Il ristorante fiorentino “L’Architettura del Cibo”: lusso per i 5 sensi

aperitivi e e cene Alessandria e Asti
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Nel cuore di un nobile palazzo poco distante dal centro storico di Firenze,  L’Architettura del Cibo è il nuovo progetto architettonico (così lo definiscono i titolari) nato all’interno dell’Hotel Astro Mediceo.
Questo ristorante, sorto come naturale evoluzione dell’albergo in cui è situato, offre una cucina ricercata e di qualità ispirata alla tradizione toscana in un ambiente decisamente unico e intimo.

Come e perché ha preso vita questo progetto?
Inizialmente spinti dalla necessità di fornire un servizio ulteriore agli ospiti del nostro hotel, ben presto abbiamo capito che avevamo mire ed obiettivi più ambiziosi tanto da organizzare un vero e proprio ristorante aperto ad ogni tipo di pubblico e non soltanto ai nostri ospiti. La filosofia è quella di offrire una cucina di qualità in un ambiente decisamente unico ed a buon prezzo, abbattendo il pregiudizio secondo il quale i ristoranti all’interno di alberghi siano di bassa qualità.

Cosa vi distingue? Il vostro ingrediente segreto?
Quello che ci distingue è la semplicità: L’Architettura del Cibo  è un ambiente dove poter “allentare il nodo alla cravatta” poiché uno dei nostri obiettivi è far sentire i nostri ospiti a casa propria. Proprio per questo abbiamo voluto ricreare un’atmosfera genuina ma ricercata, in particolare per quanto riguarda la struttura architettonica e i dettagli di design, progettati uno ad uno per essere irripetibili. Lo stesso vale per la cucina: nel nostro ristorante potrete riscoprire sapori autentici e di qualità. Tutto questo ad un buon prezzo, in modo da uscire con il sorriso, soddisfatti dell’esperienza appena compiuta! L’Architettura semplice è la nostra guida e questo è palpabile in ogni dettaglio.

L'Architettura del Cibo firenze

La sala interna de l’Architettura del Cibo

L’Architettura del Cibo è il posto giusto per…
Per chiunque voglia trascorrere una piacevole e tranquilla serata appagando tutti e cinque i sensi. Il ristorante è un luogo dove si respira l’autenticità della tradizione toscana ma è anche un locale che si caratterizza per l’atmosfera intima e romantica data la suggestività dell’ambiente della sala interna.
E la qualità del cibo è ottima, fidatevi! Il menù cambia al variare delle stagioni in conseguenza della reperibilità delle materie prime e il nostro Chef Giuseppe Papallo saprà consigliarvi il piatto migliore a seconda dei vostri gusti. 

Tornerete a mangiare da noi per…
Tornerete perché sarete stati bene sotto ogni punto di vista e vi sarete sentiti coccolati. L’Architettura del Cibo rende accessibile quello che nella maggior parte dei casi rientra nella categoria lusso: il nostro è un ristorante senza fronzoli e senza false formalità ma con una particolare attenzione al benessere a tutto tondo dei nostri ospiti!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Be the first to comment on "Il ristorante fiorentino “L’Architettura del Cibo”: lusso per i 5 sensi"

Leave a comment