I COCKTAIL MIGLIORI PER L’APERITIVO NATALIZIO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I parenti stanno per arrivare ma quest’anno avete giocato d’anticipo e siete pronti ad iniziare la maratona delle feste natalizie. Sicuri di aver pensato proprio a tutto? Persino all’aperitivo?

Se nell’interminabile lista delle cose da fare è l’unica che avete dimenticato, non disperate: vi aiutiamo noi!

Per iniziare i festeggiamenti nel migliore dei modi vi suggeriamo di provare uno tra i cocktail sparkling che abbiamo selezionato per voi. Ricordate: questa tipologia di cocktail viene meglio se preparata in grande quantità, quindi avete un’ottima scusa per non lesinare con le caraffe!

 SPRITZ
Un grande classico dell’aperitivo all’italiana, ideale per inaugurare i pranzi o le cene natalizie.
Facilissimo da preparare (anche i più imbranati possono farcela!), lo Spritz piace a tutti o quasi, grazie anche alla possibilità di assaporarlo in diverse varianti, da quella ufficiale IBA, fatta con l’Aperol, a quella più amarognola che prevede l’utilizzo del Campari. Un trucco? Di regola, più il vino è buono e meno bitter serve.  

BELLINI
Dall’allure chic e vagamente esterofila – questo long drink si associa comunemente al brunch domenicale americano – il Bellini è uno dei cocktail cardine della storia dei miscelati. Composto da champagne o spumante metodo classico, è l’aperitivo perfetto per una cena raffinata ed elegante. Se invece volete proporre una variante di stagione, servite il Mimosa a base di succo d’arancia!

NEGRONI
Per brindare alle feste con la carica giusta non c’è niente di meglio del Negroni, l’aperitivo di origine fiorentina preparato con due grandi ingredienti italiani: vermut e bitter Campari. Semplice ma deciso nella preparazione e nel sapore, è uno tra i cocktail più apprezzati, riuscendo a riscuotere un successo trasversale tra le diverse generazioni. Attenzione a non esagerare, il grado alcolico è abbastanza alto.

COCKTAIL CHAMPAGNE
Geniale nella sua semplicità, il Cocktail Champagne richiama già col nome il senso di eleganza che lo contraddistingue. Se i vostri festeggiamenti sono sobri e chic, questo è decisamente l’aperitivo che fa al caso vostro: le bollicine che lentamente riempiono il bicchiere ed esplodono in una spuma piena di profumi renderanno il vostro brindisi speciale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento