





Puntuale come ogni anno, torna a Perugia dal 13 al 22 ottobre Eurochocolate, il festival più goloso d’Italia.
Dedicato al cioccolato e al cacao, quest’evento nato nel 1993 rappresenta ad oggi la più grande e importante kermesse sul tema in Europa, capace di richiamare quasi un milione di visitatori.
Le iniziative, che si snoderanno lungo le principali strade e piazze del centro storico di Perugia, saranno numerose e completamente gratuite: mostre, eventi a tema, percorsi di degustazione, spettacoli, tutte ispirate al cioccolato… l’acquolina in bocca è garantita!
Per questa edizione – la 24° – gli organizzatori hanno deciso che sarà anche Tutta un’altra musica.
“Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente, Eugenio Guarducci – Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa”. “Il progetto – aggiunge ancora – vorrà anche animare con musica live più spazi cittadini con artisti e musicisti di strada per una città sempre più accogliente e divertente”.
Viene così definitivamente suggellata la collaborazione con Radio Subasio, che diventerà la radio ufficiale del festival e che firmerà i concerti che si alterneranno sul palco di piazza IV Novembre.
Non mancheranno, inoltre, le imperdibili Sculture di Cioccolato, vere e proprie opere d’arte dolciaria create da blocchi di cioccolato di 1 m³ di volume, che saranno esposte per tutta la durata della manifestazione. Non allontanatevi troppo durante la lavorazione: le scaglie di cioccolato residue saranno distribuite al pubblico!
EUROCHOCOLATE 2017 in pillole:
Dove e quando
A Perugia, dal 13 al 22 ottobre 2017.
Ingresso
Nessun biglietto d’entrata, nessuna fila, nessun pass speciale: per partecipare all’evento basta percorrere le vie e le piazze del centro storico di Perugia.
Le attività in programma
Tutte le iniziative in programma sono gratuite. Controllate però i singoli eventi in programma: per cooking class, convegni o eventi speciali i posti possono essere limitati e può essere richiesto di prenotare in anticipo la partecipazione.
Assaggi e Choco Card
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile degustare le varie tipologie di cioccolato con assaggi gratuiti. I più golosi potranno anche acquistare a soli 6 Euro la speciale Choco Card, che permette di usufruire di omaggi, agevolazioni, sconti e degustazioni gratuite. Il concorso ad essa abbinato, inoltre, potrebbe farvi vincere fantastici premi!
Photo credit: http://www.eurochocolate.com





