





Un evento che riesce a coniugare cibo e buongusto attraverso degustazioni, vendita diretta, show cooking, incontri di associazioni professionali e di consumatori, dibattiti e musica: questo fine settimana a Ceccano va in scena il “Salone del Buongusto”.
La manifestazione enogastronomica, che dal 29 giugno al 4 luglio animerà Expo Centro Italia, il polo fieristico temporaneo situato in via Asi, parlerà di Terra e Tavole, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai professionisti del settore. Numerosissime le aziende ciociare che hanno aderito all’iniziativa e che esporranno, dalle ore 9 fino alle ore 20,30, le proprie merci nelle 15 postazioni di degustazioni tematiche.
Prodotti freschi della terra, diversi tipi di pasta, pane e pizza, ma anche formaggi e salumeria, dolciumi e persino piatti espressi pronti sono alcuni dei protagonisti alimentari della manifestazione, che vanta inoltre alcune aree speciali dedicate alle diverse specialità artigianali e regionali, nonché ad una serie di marchi riconosciuti per l’eccellenza, oltre ai prodotti del settore Free (relativo alle intolleranze alimentari) e del Frozen (surgelati). Non mancano, infine, vini d’ogni classificazione, birre artigianali, distillati e liquori.
Ma l’evento non termina qui: per chi volesse sarà possibile proseguire la serata all’interno dell’ex fabbrica della birra di Ceccano partecipando al “Fabbrica Live Beer Festival”, uno spettacolo nato con lo scopo di omaggiare questa icona produttiva del centro Italia.
Nella programmazione artistica sono stati miscelati vari generi musicali, tra cui il pop, il rock, la musica popolare e d’autore: il 1 Luglio si esibiranno i “The Gloves” dancing orchestra, il 2 Luglio Enrico Capuano ed il 3 Luglio la “Mikely Family Band”. La chiusura è stata affidata BGHTour, il trio “Made in Blasco” composto dallo storico chitarrista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli, il chitarrista californiano Stef Burns (anch’egli parte integrante dei vari tour musicali del rocker emiliano e Will Hunt, il batterista del gruppo gothic metal “Evanescence”), che sarà introdotto dalla tribute band locale “Vivere Vasco”.
A conclusione di tutte le serate, inoltre, dj set a cura di Dj Dr.Feelx.
Buon cibo, birra, musica ma non solo: in occasione degli Europei 2016 sabato 2 Luglio sarà allestito un maxischermo che trasmetterà in diretta l’attesissimo match Germania – Italia.
Impossibile mancare!





