





Allegria, buona musica e pizze speciali: questi gli ingredienti principali del successo del Peter Pub, il locale ternano di Via delle Campore. Stefania Rossi, titolare e animatrice, ce lo fa conoscere meglio.
Com’è nata la vostra attività?
Il Peter Pub nasce circa due anni e mezzo fa dalla voglia di rimettermi in gioco. In precedenza avevo già avuto un altro locale, ma ad un certo punto ho cominciato ad avvertire l’esigenza di realizzare qualcosa di nuovo e diverso. La scommessa è stata quella di creare un pub-ristorante-pizzeria che divenisse un punto di aggregazione, un locale in cui ci si potesse divertire e socializzare, conoscendo persone nuove e ascoltando della buona musica.
Peter Pub è il locale giusto per…
È ideale per trascorrere una serata in compagnia dei propri amici e per conoscere gente nuova. Oltre ad un’ampia varietà di pizze ed antipasti, è possibile gustare i piatti tipici della tradizione ternana, il tutto accompagnato da un buon boccale di birra. Per le sue caratteristiche il locale si presta ad ospitare eventi di ogni tipo e feste private.
Cosa vi distingue? Il vostro ingrediente segreto?
Alla base di tutto c’è una grande passione per il nostro lavoro, che amiamo tantissimo. Ci piace stare a contatto con le persone e questa nostra gioia cerchiamo di trasferirla ai nostri clienti, che qui da noi si sentono come a casa propria. Chi viene al Peter Pub è sicuro di non annoiarsi. Dopo una giornata di lavoro si stacca la spina e ci si rilassa, in un clima di simpatia, allegria e divertimento.
Qualche aneddoto divertente?
Il Peter Pub è conosciuto anche per il karaoke e la musica dal vivo. Spesso ospitiamo cantanti e musicisti molto apprezzati in zona, che si esibiscono presentando un repertorio di brani famosi in grado di coinvolgere e far partecipare i nostri clienti. Ogni tanto capita anche che salgano sul palco dei personaggi bizzarri che si atteggiano a grandi interpreti ma che, in realtà, non lo sono. In questi casi il divertimento è assicurato e la serata assume immediatamente un tono di allegria e di spensieratezza.
Quali sono le vostre specialità?

Il nostro fiore all’occhiello sono le pizze preparate con un impasto speciale contenente farina di soia, che a Terni utilizziamo solo noi. Molto richiesta è la pizza Peter Pub, una pizza bianca con mozzarella di bufala e ciauscolo, ma siamo in grado di preparare qualsiasi tipo di pizza, anche con ingredienti scelti dai nostri clienti. Tra gli antipasti quello che riscuote più successo è, sicuramente, il Capitan Uncino, un grande tagliere in grado di soddisfare anche gli appetiti più robusti!





