pizza-biga-padova

RistoPizzaGourmet Biga, il locale per degustatori… di pizza!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Se credete che la pizza sia (soltanto!) il più famoso piatto popolare italiano, la Biga è il locale che farà crollare le vostre certezze.
Questo ristorante-pizzeria padovano si propone infatti di far incontrare la specialità made in Italy per eccellenza con l’Arte culinaria ai più alti livelli: da questo connubio nascono le proposte di RistoPizzaGourmet Biga  di Teolo, il locale in cui la pizza diventa gourmet!

Com’è nata la vostra attività?
Dall’idea di distinguerci per la qualità e la digeribilità: sulla base di queste premesse abbiamo creato il “pre-impasto Biga“, che utilizziamo come impasto madre e che rende tutte le nostre pizze così speciali, così Biga

pre-impasto-biga
Il “pre-impasto” Biga

Qual è l’ingrediente segreto di RistoPizzaGourmet Biga?
Oltre al pre-impasto Biga, i nostri punti di forza sono per il rispetto delle materie prime, l’alta qualità e le basse temperature di cottura. Siamo inoltre convinti che sia il tempo a fare la differenza: il tempo dedicato alla selezione dei prodotti, alla loro lavorazione, preparazione, cottura, alla composizione coreografica del piatto o della pizza; il tempo impiegato per studiare nuove ricette, nuovi prodotti, nuovi equilibri. Infine, il tempo più importante: quello che dedichiamo al Cliente.

Qual è la specialità culinaria? Quale menù consigliereste ai vostri ospiti?
Consiglierei di partire con una degustazione di Scrocchia con sopressa e di Nuvola (ovvero una pizza alta come una focaccia) con mortadella, taleggio e pistacchi, per finire con una pizza gourmet bianca con tartare e champignon.

pizza-biga-padova
Le pizze Gourmet

Ma RistoPizzaGourmet Biga è anche ristorante! Per chi non volesse mangiare pizza, consiglio i nostri risotti con verdure di stagione, nonché i piatti di pesce in generale, come l’amatriciana con le triglie: stiamo molto attenti a seguire la stagionalità degli alimenti, per cui non ci sono dubbi sulla freschezza delle materie prime.

Un momento che è rimasto nella storia del locale?
Una sera, a durante un temporale: senza elettricità, cucina e pizzeria a pieno regime con la sala piena, tutti a lavorare con la sola luce della legna che ardeva nella griglia e nel forno

Tornerete a mangiare da noi per…
Oltre alla qualità, alla vasta scelta, al personale di servizio gentile e preparato… non ci sono altre RistoPizzaGourmet in Veneto!

Vi aspettiamo!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail