Street'n food 2016

Street‘n Food, un pic-nic per buongustai

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Tre giorni di specialità gastronomiche regionali in uno spazio verde di eccezionale bellezza: arriva a Montecatini Terme Street‘n Food, la manifestazione dedicata al cibo da strada.

L’evento, che si svolgerà dal 6 all’8 Maggio nel meraviglioso parco presso il Viale dei Tamerici, ospiterà 25 aziende qualificate del settore street food, selezionate con cura dalle organizzatrici della Webtitude Eventi in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale, il Mercatino del Grocco e le Terme. Come hanno dichiarato in conferenza stampa Chiara Fabbri e Laura Politi del team Webtitude, – il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso campo  in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana. –

Street'n food 2016
Street’n food 2016

Una celebrazione della cultura culinaria – italiana e non – che consentirà ai golosi della zona di assaggiare le prelibatezze più disparate: dagli hamburger di fassona piemontesi, alle piadine e tigelle emiliane, per proseguire con le freselle napoletane e le pettole pugliesi. Non mancheranno, in questa orgia di sapori, le specialità nostrane: oltre al truck dedicato al lampredotto toscano, al Mercato del Grocco sarà possibile acquistare i prodotti tipici della zona come olio, vino, miele, cioccolata e biscotti.

Street n’ Food vede inoltre tra gli sponsor un marchio importante come Birra Moretti, che per l’occasione ha creato un percorso di abbinamenti tra cibo e birre regionali italiane; ricordiamo, tra le tante, la Toscana, caratterizzata da una nota piacevole di amaro, di erbe aromatiche e da un colore miele, da abbinarsi alle olive ascolane, e la Piemontese, il cui gusto acidulo ben si sposa con gli hot dog e gli hamburger di Chianina.

Non mancheranno, infine, iniziative e laboratori organizzati ad hoc per i più piccoli che, oltre a divertirsi nella zona giochi per loro appositamente attrezzata, avranno a disposizione una biblioteca mobile e lezioni di street art, baby dance e zumba.

Street'n food 2016

In più… tante altre proposte e promozioni vi attendono tra i nostri eventi: buon fine settimana!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail