





C’è un’ora del giorno in cui i colori iniziano a farsi più tenui e la sfera luminosa del sole cala dietro l’orizzonte, adagiandosi sul mare o nascondendosi tra i palazzi. È il momento in cui si raccolgono i pensieri della giornata, in cui si ha voglia di sentirsi leggeri e si dedica un tempo prezioso a se stessi e a chi condivide una passione o uno stesso bisogno di spensieratezza.
Sanbittèr dedica a questo momento magico un cocktail rosso come i cieli più belli al tramonto, intenso come la passione, leggero come il desiderio di stare semplicemente bene, con gli amici di una vita o con quelli conosciuti da poco, ma con i quali è scattata la vera empatia. Il suo nome è SANSET, un mix fresco e dissetante di Sanbittèr Rosso, Vermouth bianco e Soda, perfetto per brindare alle passioni più intense che l’estate porta con sé. Questo nuovo cocktail, ideale per chi non si accontenta di ordinare “il solito”, nasce dalla collaborazione con gli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One, la maggiore scuola di riferimento in Europa in ambito di Bartending American Style. Leggermente alcolico, SANSET è in linea con i trend internazionali che vedono sempre più persone trascorrere le serate all’insegna del “drink light” per divertirsi ed eliminare i pensieri, senza perdere il controllo.
Un cocktail estremamente attuale anche grazie alla scelta di mixare l’intramontabile Sanbittèr Rosso con la soda e uno degli ingredienti oggi più in voga: il vermouth, un vino liquoroso aromatizzato, nato alla fine del ‘700 a Torino. Inventato da Antonio Benedetto Carpano nel 1786 miscelando vino bianco con gli aromi derivati dall’infusione di fiori, frutti e spezie, oggi il vermouth torna in auge come simbolo dell’eccellenza made in Italy e della tradizione piemontese, testimoniata anche dalla nascita dell’Istituto del Vermouth di Torino.
Con un affascinante tris di ingredienti di qualità, un mix all’insegna del gusto e una veste totally red, SANSET è dunque il cocktail perfetto per il momento dell’aperitivo, da sorseggiare pigramente all’ora del tramonto, come suggerisce lo stesso nome. Nei migliori locali di tutta Italia lo troverete servito guarnito da un ciuffo di menta e da una scorza di limone, in un elegante calice ballon firmato proprio dal logo che gioca sull’alternanza tra la vocale “u” del termine anglofono “sunset” e la “a” di Sanbittèr.
Per scoprire di più sulle serate SANSET, le città e i cocktail bar in cui assaggiare il nuovo drink dell’estate e per vedere la videoricetta visita il sito www.sanbitter.it, segui l’official page www.facebook.com/sanbitter e la pagina Instagram sanbitter_official.
* Post in collaborazione con Sanbittèr.





